INBODY TEST

Uno dei servizi portanti del nostro centro è l'analisi della composizione corporea tramite Inbody test, un impedinziometro di ultima generazione che ti consentirà di fotografare con oggettività il tuo stato di forma e di conseguenza di orientare l'allenamento nella giusta direzione per ottenere risultati certi.


I 4 PILASTRI DELLA TECNOLOGIA


1.MISURAZIONE SEGMENTALE DIRETTA


InBody consente di misurare separatamente e di ottenere i valori di impedenza per ciascuno dei 5 segmenti corporei (braccia, tronco e gambe).


Perché è importante?​
Consente di rilevare le differenze (massa magra,massa grassa, acqua corporea) tra i due lati del corpo, tra la parte superiore e inferiore e la misurazione del tronco che, nonostante incida poco sull’impedenza del corpo intero, rappresenta circa il 50% del nostro peso.

2. SISTEMA AD 8 ELETTRODI TATTILI


InBody utilizza un metodo unico nel posizionamento degli elettrodi, con una tecnologia brevettata: in tutto gli elettrodi sono 8, 2 su ogni mano e 2 su ogni piede.

Perché è importante?​
I circuiti della stessa lunghezza garantiscono elevata riproducibilità dei risultatie consentono una standardizzazione della misurazione nel tempo.

3. ASSENZA DI STIME EMPIRICHE


Nella BIA convenzionale l’utilizzo del sesso e dell’età, all’interno delle equazioni predittive, determina una “correzione automatica” del parametro. InBody utilizza il sesso e l’età unicamente per stabilire gli intervalli di confidenza di ogni parametro permettendo così un monitoraggio più accurato delle variazioni nel tempo poiché non influenzata da queste variabili.

Perché è importante?
I dati estrapolati dalla macchina sono legati esclusivamente ai valori di impedenza misurati e non vengono corretti in funzione di sesso ed età.


4. SISTEMA MULTIFREQUENZA



A differenza della BIA convenzionale, che utilizza una corrente in monofrequenza, InBody utilizza una diversa serie di correnti alternate (da 2 a 6) con diverse frequenze (da 1 a 1000 kHz) che passano simultaneamente misurandone l’impedenza nei cinque distretti corporei

Perché è importante?
L’utilizzo di diverse frequenze consente di stimare in maniera precisa ed accurata l’acqua corporea totale, e di distinguerla nelle sue componenti intra ed extracellulari.