IL TUO PRIMO GIORNO IN PALESTRA

IL TUO PRIMO GIORNO IN PALESTRA


Il primo giorno in palestra è emozionante come il primo giorno di scuola o il primo giorno di lavoro. E quanto più si è preparati, tanto più ci si può godere la nuova esperienza. Ecco tutto quello che devi sapere e di cui hai bisogno per goderti al meglio qualche ora in palestra.



MANGIARE PRIMA DELL'ALLENAMENTO


Allenarsi a stomaco pieno non è piacevole, ma patire la fame prima dell’allenamento indebolisce la propria condizione fisica e aumenta il rischio di lesioni. Ti consigliamo quindi di fare una piccola merenda ricca di carboidrati circa 30 minuti prima dell'inizio dell'allenamento. Una fetta di pane integrale con formaggio fresco, una banana e qualche noce o uno yogurt con frutta sono l'ideale. Questi snack danno energia senza affaticare troppo il corpo con la digestione. Inoltre, prima di iniziare l'allenamento è necessario bere molti liquidi e aiutare il metabolismo con acqua o succhi di frutta altamente diluiti.




PUNTUALE E RILASSATO


Pianifica sempre il tempo sufficiente per arrivare in palestra e cambiarti con calma. Arrivare di fretta o troppo tardi non farà bene né a te, né agli altri partecipanti del corso, che potrebbero sentirsi infastiditi dal tuo ritardo. Prenditi il tempo necessario per il tuo allenamento in palestra e inizia in modo rilassato.




HAI TUTTO CON TE?


È meglio preparare la borsa per la palestra in anticipo in modo da non fare tutto di fretta:


1. Il tuo Outfit

Hai bisogno di un abbigliamento sportivo leggero (tute, leggings, t-shirt in cotone o tessuti tecnici, scarpe da ginnastica pulite). Assicurati di indossare biancheria intima confortevole e non dimenticare di portare con te anche il cambio.


2. Asciugamani

Porta con te due asciugamani e sarai al sicuro. Uno piccolo da usare durante il corso o per distenderlo sulle attrezzature per questioni di igiene e un asciugamano più grande per la doccia.


3. Bevande

Porta con te una bottiglia di plastica per le bevande ed evita il vetro che si può rompere facilmente e c’è pericolo di ferirsi con le schegge. Abbiamo anche a disposizione il distributore gratuito di acqua vicino alla nostra reception. Non devi morire di sete con noi!


4. Intrattenimento

Anche i lettori MP3 e le cuffie non dovrebbero mancare nella tua borsa per la palestra. La musica che preferisci è il modo migliore per motivarti durante il tuo allenamento.




A COS'ALTRO DEVI PENSARE?


Prima dell'allenamento è consigliabile utilizzare un deodorante delicato per la pelle e evitare profumi. In primo luogo, il profumo irrita la pelle sudata e in secondo luogo, un profumo troppo pungente e intenso potrebbe essere sgradevole per gli altri.

Se fai la doccia in palestra dopo l'allenamento, avrai bisogno di un gel doccia delicato ed eventualmente di shampoo e lozione per il corpo.

Anche i gioielli (soprattutto collane, ciondoli e orecchini lunghi) devono essere lasciati nell'armadietto. Questi non solo aumentano il rischio di lesioni ma c’é anche il rischio che si rompano.

Le donne con i capelli lunghi dovrebbero sempre avere un laccino per capelli di ricambio in tasca, con i capelli sciolti c'è un maggior rischio di lesioni sia nei corsi che sulle attrezzature.

Ho riassunto alcuni suggerimenti per far sì che il tuo primo giorno in palestra sia il più confortevole ed emozionante!

Ricorda, questi sono alcuni ingredienti del mix vincente che possono aiutare anche i campioni di pigrizia ad iniziare una vita in movimento con più energia e salute.


Ti aspettiamo in palestra!

LO STAFF THE PRISON